Playing Upstream

Il titolo è “Playing Upstream”, che vuoi dire nuotare contro corrente o verso la sorgente. Stiamo parlando dell’opera di street art più in vista della città di Terni firmata da una delle writer più in voga a livello italiano, e non solo: Mp5. Artista di origini napoletane, è fumettista, street writer, scenografa e illustratrice. Conosciuta per il suo stile incisivo in bianco e nero, le sue opere si caratterizzano per una grande forza espressiva in grado di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo.

 

“Playing Upstream” si erge in tutta la sua maestosità lungo gli argini del Nera, il fiume che per più di un secolo ha donato forza ed energia alle fabbriche che hanno reso famosa la città per i suoi acciai e per i suoi filati in tutto il mondo.

Come suggerisce il titolo il lavoro è una divertente riproposizione dei famosi sub a carica con i quali eravamo soliti giocare un bel po’ di tempo fa’: l’artista utilizza il giocattolo come vero e proprio simbolo, lo stesso infatti è posto controcorrente rispetto al flusso del fiume e, tra i pesci che nuotano verso il character, emerge un nuovo lavoro dal significato nascosto, dedicato a tutti i bambini, ternani e non.


Colori, stile e location in grado di ispirare la nostra creazione Oceano, dedicata al titano figlio di Urano e Gea, divinità fluviale caratterizzata da un’inesauribile potenza generatrice, non diversamente dai fiumi; papillon della nostra Luxury Edition contraddistinto da una tonalità blu cobalto in morbidissima pelle di agnello e da un interno collo realizzato con un velluto color senape in grado di contrastare in modo armonico la colorazione del resto del prodotto.

Officina del Papillon ha reso omaggio a quest’atmosfera, punto di incontro tra passato e futuro, con un outfit dal gusto dapper metropolitano, abbinando alla creazione un look informale contraddistinto da uno spezzato jeans scuro-giacca occhio di pernice grigia, camicia slim-fit dal taglio moderno e sneaker Puma in edizione limitata, restyling di una scarpa icona degli anni d’oro del brand di Herzogenaurach.

 

Street style versatile, adatto anche per chi ama pedalare zaino in spalla per le vie del centro, perchè no magari in sella ad una fixies, una bicicletta a scasso fisso dalle linee essenziali e vintage; accessori di tendenza indispensabili per chi ama farsi notare, pur volendo preservare la comodità nella vita di tutti i giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.