Esiste un modo di dire giapponese che recita 十人十色 [jyuunin toiro], letteralmente “dieci persone, dieci colori”, a sottolineare che ognuno di noi è differente dall’altro.

Banderari esprime attraverso la collezione Iro (colore nella lingua giapponese)
l’immagine che ogni persona abbia un colore diverso dall’altro, colori a volte complementari, a volte contrastanti, ma comunque unici, com’è ognuno di noi, ciascuno con le proprie idee e i propri sentimenti. Infatti in giapponese dice anche 色々 [iroiro], “colore, colore”, una ripetizione che va a indicare la diversità e la varietà. Tanti colori, tante persone, tante idee diverse.

Un viaggio estetico che ripercorre le diverse personalità di ognuno di noi miscelando colori vividi e caldi a tinte neutre.

Preziose conoscenze artigianali danno vita a visioni creative di accessori unici ed esclusivi dove pregiate sete giapponesi ricavate da kimono degli anni ’50 e ’60 s’intrecciano alle colorate e luminose nuance di tessuti biellesi simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.

Influenze orientali e occidentali si fondono creando una cifra stilistica inedita:

il risultato è una collezione multiforme, dai colori decisi, carica di pathos, storia e significato, perfetta per gli amanti di una eleganza molto strutturata o per chi ama completare mood urban con elementi decisamente très chic.