HUMANA NATURA

L’autunno è da sempre una stagione che porta con sé una rinnovata voglia di cambiamento, anche nel guardaroba. Nasce così un desiderio di ricercatezza e originalità.

Banderari si fa interprete di questo “sentiment” di novità e al contempo di rimanere ancorato al grande classico con la collezione FW 18/19, ispirata al tema del rapporto tra uomo e natura . La nuova collezione “humana natura”, prende forma in una linea il cui tema di riferimento è la terra, le sue creature e la voglia di riportarci a contatto con una natura affettuosa e materna. Un viaggio estetico che ripercorre la tradizione del vestire maschile reinventato, aggiornando volumi, utilizzando tessuti profondamente materici e miscelando colori vividi e caldi a tinte neutre.

NEL NOME DEL TWEED

Due i temi colore di riferimento: il primo (bordeaux – indaco – viola – tennè ) rinnova il dress-code con tessuti di lana dall’aspetto cardato grazie all’esclusività della lana scozzese per antonomasia, il tweed, caratterizzato da monocromie e trame check larghe. La resa è pesante e unita, ma con effetti rilievo evidenti ispirati ai classici dello british style per eccellenza, quintessenza dello stile maschile outdoor e sinonimo di un’estetica raffinata e disinvolta. L’aspetto ruvido e grossolano, il peso importante e i motivi originali tipici delle campagne d’oltremanica, vanno a comporre l’identità di questa stoffa dal cuore virile e ricco di magia .

PASSIONE FLANELLA

Il secondo tema (grigio kaki – prugna – denim chiaro) si ispira all’incontro tra materia e spirito e ha come elemento caratterizzante l’eleganza e la compostezza della flannella cardata, tessuto must have del vero arbiter elegantiarum, posto in abbinamento cromatico a lane fini e superfini dei migliori lanifici del biellese dai check principe di Galles dalle nueances decise, punto di incontro tra i maestri del finissaggio inglese e l’eleganza silenziosa tipica del Made in Italy.

PASSIONE SARTORIALE ITALIANA

I papillon, rigorosamente nella variante selftied, da annodare, espletano la qualità del vero Made in Italy grazie alla confezione sartoriale eseguita in Italia, con maestranze italiane: la collezione è esaltata dalla realizzazione artigianale di ogni capo eseguita scrupolosamente e rigorosamente a mano come nella più classica tradizione manifatturiera italiana, rendendo ogni creazione unica ed originale.

Dimensione Uomo

Il risultato è una collezione dettata da una forte connotazione etica e da un forte ritorno alla tradizione, indice della riscoperta delle regole dell’abbigliamento per l’Uomo. Le regole del “ben vestire”.

SCOPRI LA COLLEZIONE

DISTINGUITI CON STILE

Comments are closed.