– MIYABI 雅日

Fascia, turbante, cachecol, foulard.

Una collezione multiforme per reinterpretare in chiave dinamica tessuti  carichi di storia.

 

 

Fascino retrò in declinazione contemporanea.

Banderari presenta Miyabi 雅日(Graziosa eleganza), una collezione nata dalla voglia di reinterpretare tessuti carichi di storia e tradizione per mezzo di accessori multiformi facilmente adattabili alle situazioni e agli stili più disparati.

Accessori, il cui stile svela senza troppi giri di parole un amore incondizionato per il gusto del passato, che nascono dalla passione verso il vintage e sono un modo originale per vestire la propria testa con gusto retrò pur rimanendo sempre al passo con la moda d’oggi.

Ogni copricapo, in cui i dettagli sono cuciti rigorosamente a mano, si adatta perfettamente ad ogni testa e può essere indossato in modi diversi, anche al collo come un morbido foulard o cachecol, facilmente modellabile per mezzo di un filo di alluminio che garantisce la massima maneggevolezza.

Niente come un turbante sa regalare mistero e fascino ambiguo. C’è un che di aristocratico e sensuale nel suo avvolgere il capo con spire, soprattutto se di seta.

Accessori femminili caratterizzati da contaminazioni materiche e stilistiche orientali, nati utilizzando e mixando stoffe ricavate da obi vintage (la cintura del Kimono) anni ’60 e ’80 e preziosi kimono anni ’50 nella variante kurotomesode, la tipologia di kimono più formale in assoluto indossato dalle donne sposate durante il rituale del matrimonio, ad esclusivi cashmere pettinati della Mongolia del biellese.

Il risultato sono esclusivi pezzi unici creati per sottolineare la personalità e l’eleganza femminile in tutte le sue forme, per completare e definire gli outfit più vari nelle situazioni più disparate: per andare al lavoro o in palestra, per il tempo libero della donna amante di uno stile urban chic o per le uscite serali della donna sofisticata.

Accessori  in grado di stupire e al contempo evocare una silenziosa eleganza non convenzionale: intrecci di storia e di culture lontane, accomunate dalla ricerca di un’austera forma della bellezza per realizzare un look in grado di regalare quel tocco magico per trasformare una mise banale e poco personale in un outfit grintoso e interessante.

FUJI 富

GLICINE

fuji 1Fuji 2
Fuji 4Fuji 3
fuji-5fuji-6

YUKI 幸

FELICITA’ / FORTUNA

yuki 1yuki 2
yuki 4yuki 4
yuki-5yuki-7

AYAKA 彩花

FIORE COLORATO

ayaka 1ayaka 2
ayaka 4ayaka 3
ayaka 7ayaka 6

AKEMI 明美

BELLEZZA LUCENTE

akemi 3akemi 1
akemi 4akemi 2
akemi-6akemi-6

MISAKI 美咲

FIORE DI BELLEZZA

misaki 1misaki 2
misaki 4misaki 3
Misaki 6Misaki 6

KIMI 君

NOBILE

kimi 1kimi 2
kimi 4kimi 3
kimi 5kimi 5

SCOPRI LA COLLEZIONE

DISTINGUITI CON STILE